Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per fornire i propri servizi e migliorare l'esperienza di navigazione.

Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Notizie, iniziative, appelli

Petizione - Stop alla caccia alla volpe in tana

LAC, Lega Abolizione Caccia, e Rifugio Miletta, lanciano un'importante petizione per chiedere al governo una legge specifica che impedisca la caccia alla volpe in tana.

La caccia alla volpe in tana è una pratica orribile. Durante le battute di caccia cani appositamente addestrati entrano nella tana di una volpe e, incitati ed istigati dal cacciatore, ingaggiano un combattimento mortale con chiunque la occupi. La volpe, difendendosi, a sua volta ferisce i cani. Infine, stremata dalla lotta impari, la volpe muore azzannata, dissanguata, ed i cani, feriti, passano ad occuparsi degli eventuali cuccioli.
Per questa ragione tutto questo va fermato e
tu puoi fare la differenza!

Aiutaci in questa battaglia, fermiamo insieme questa atrocità. Firma la petizione e condividila con tutti i tuoi contatti.

Firma la petizione: http://www.abolizionecaccia.it/stop-caccia-in-tana/

Buone feste a tutti !!



La UEPA augura a tutti i suoi amici e sostenitori felici festività natalizie.
Raccomandiamo, come al solito, di non regalare animali a Natale se non siamo sicuri che saranno amati e curati fino alla fine della loro vita e non verranno abbandonati. Nel caso siate sicuri della loro destinazione, invece di acquistare un gatto da un allevamento, venite da noi e scegliete uno dei nostri ospiti, magari non solo un gattino: anche un gatto già adulto vi donerà tanto affetto e compagnia!

Per il pranzo di Natale, scegliete di non mettere in tavola carne, pesce o altri cibi di origine animale: anche maiali, mucche e galline sono esseri senzienti che meritano di vivere. Potete festeggiare con il rispetto della vita scegliendo uno dei tanti menu vegan disponibili online.
E non dimenticate di evitare i botti di capodanno che possono terrorizzare gli animali domestici e selvatici!

Buon Natale e felice anno nuovo da tutti noi!

Partecipa anche tu al "Martedì del dono"

Martedì 27 novembre 2018 sarà il "Martedì del dono" ("Giving tuesday"), una ricorrenza che si celebra dal 2012 in tutto il mondo, in risposta allo shopping frenetico del "Black friday".
In questa giornata le persone vengono incoraggiate a partecipare a progetti di solidarietà e ad azioni per rendere il mondo migliore, tra le quali il sostegno ad associazioni e realtà del mondo del volontariato.
Se pensi che il nostro lavoro in favore degli animali più sfortunati sia importante, fai una piccola donazione al nostro Rifugio di Tribano: ci aiuterai ad accogliere, curare e fare adottare i nostri piccoli amici. Scegli il metodo che va meglio per te nella nostra pagina delle donazioni.

Grazie di cuore per quello che potrai fare!

Per Natale regala un'adozione a distanza

Il Natale si avvicina e ancora non sai che cosa donare ad amici e parenti? Regala loro un'adozione a distanza! Puoi scegliere uno dei gatti adulti del nostro rifugio, o uno dei nostri animali da fattoria salvati dal macello.
Chiedi informazioni al 349 6148848 o vai alla pagina http://www.uepa.it/aiutaci/68-adozioni-a-distanza

Raccolte alimentari del mese di ottobre

Nei fine settimana del 20-21 e 27-28 ottobre 2018 saremo presenti con una colletta alimentare a favore dei gatti del nostro rifugio presso due supermercati Interspar:

Abano Terme, piazzale Michelangelo, 40/c​

Este, via Versori, 59

Potete contribuire con cibo secco o umido, lettiera, accessori e cucce per i nostri micioni.
Venite a trovarci!

IN EVIDENZA

Login Form