Pensioni per animali

Alcuni consigli:

Prima di portare il vostro cane o gatto in una pensione, fate personalmente un sopralluogo nella struttura: se il titolare si rifiuta, lasciate perdere e cercatene un'altra. Verificate che i box siano sufficientemente spaziosi, offrano riparo dal sole e dalle intemperie e siano ben ventilati. Verificate la presenza di acqua e cibo freschi nelle ciotole degli animali ospiti.

Portate il vostro cane o gatto alla pensione per un giorno almeno, prima delle vacanze, per aiutarlo a conoscere il luogo e ad ambientarsi. In questo modo avrete anche occasione di vedere come reagisce e come vengono gestiti gli altri animali.

Accertarsi che la pensione disponga di un veterinario, chiederne anche nome e recapito. Il gestore dovrà richiedervi copia del libretto sanitario del vostro animale, con le vaccinazioni. Se non lo fa, diffidate.
Prima di portarlo alla pensione, è preferibile far visitare l'animale dal vostro veterinario e somministrarle un trattamento antiparassitario preventivo.

Lasciate sempre alla pensione un vostro recapito telefonico per rintracciarvi anche in vacanza, e alcuni oggetti a cui l'animale è affezionato. Se necessita di particolari trattamenti, come la spazzolatura, concordateli preventivamente con il gestore.

Evitate di lasciare i cuccioli in una pensione, perché sono più deboli e soggetti a malattie e shock da abbandono.

Informatevi presso amici e conoscenti che hanno già avuto esperienze con le pensioni per animali e che vi possano consigliare quella migliore. Meglio fare qualche chilometro in più e affidare il vostro cane o gatto in buone mani...

Se vi è possibile, chiedete a un parente o a un amico di far visita al vostro animale alla pensione, senza avvisare prima, per verificare le condizioni in cui viene mantenuto.

Per la zona del Veneto potete contattarci e cercheremo di indirizzarvi presso pensioni conosciute e di nostra fiducia.

Alcuni elenchi di pensioni (verificate sempre se i recapiti sono ancora validi):

http://www.tuttocani.it/pensioni.htm

http://www.dogsitter.it/pensioni_per_cani.html

http://www.campeggitalia.com/servizi/pensioni_per_cani.asp

 

Ospitalità all'estero

Chi volesse segnalarci altre pensioni per animali da pubblicare in questa pagina può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IN EVIDENZA

Login Form