Iscriviti

Iscriviti alla UEPA

Cosa facciamo

Il gruppo UEPA nasce nel maggio del 2002 con lo scopo di migliorare lo stato del randagismo in Italia e incrementare le collaborazioni con associazioni umanitarie e culturali, nonché quelle ambientali ed animaliste. Il gruppo costitutivo UEPA proviene da altre associazioni animaliste, ma solo in quest'ultima trova lo stesso spirito di ideologie sopra descritte, proseguendo sotto il nuovo nome organizzativo le proprie attività, tra le quali ricordiamo:

  • tavoli informativi per le adozioni
  • supporto ai cittadini in difficoltà nella gestione del proprio animale
  • raccolta di nuovi associati
  • iniziative di sensibilizzazione e informazione sulle leggi a tutela degli animali, sulle sterilizzazioni, sulle tematiche dell'alimentazione vegetariana e vegan, della caccia, della vivisezione, dell'uso di derivati animali nell'abbigliamento (pelli, pellicce, lana, ecc)
  • collaborazioni con altre associazioni locali e nazionali per iniziative di tutela degli animali
  • partecipazione e raccolta firme in petizioni a favore degli animali
  • giornate informative sui diritti degli animali presso le scuole del territorio

Chi siamo

L'associazione UEPA Onlus è un'organizzazione Europea di volontari, apartitica, no-profit.
I nostri scopi principali sono la lotta al randagismo, ai maltrattamenti e agli abbandoni di animali, la promozione di campagne di adozione e di informazione sulle tematiche protezioniste, la tutela della salute umana e animale, la vigilanza sull'applicazione delle leggi di difesa degli animali.

Ci basiamo esclusivamente sul contributo e sul lavoro dei volontari del nostro territorio, impegnati in diverse attività a tutela degli animali.

Una delle nostre attività più impegnative è stata la creazione di un rifugio per animali abandonati nella campagna tra Padova e Rovigo, per poter ospitare oltre 250 gatti e altri animali abbandonati, sottraendoli alla morte o a sofferenze di ogni tipo. Il rifugio è stato costruito senza alcun aiuto economico, ma anzi dovendo combattere ogni tipo di difficoltà burocratica e politica che ne impediva la realizzazione. Nel nostro rifugio questi animali possono trovare cibo, affetto e protezione, e qualche volta anche la possibilità di una nuova vita attraverso l'adozione.

Sottocategorie

Login Form