Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per fornire i propri servizi e migliorare l'esperienza di navigazione.

Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Nel mio mondo vivono anche loro

Le torte della "cake designer" Rosita Zanirato hanno concluso con raffinata dolcezza e quasi incontenibile apprezzamento, una mostra durata 3 giorni, dove nessuna bella emozione e' mancata…nemmeno la pioggia!

Ora che le luci delle telecamere di Tele Veneto si sono spente e che la carissima conduttrice Lediana Lozzi ci ha salutato con un “…ci vediamo presto”, ora che le tensioni si sono assopite…solo ora posso rivivere ogni emozione in tutta calma.

A partire dal taglio del nastro tricolore effettuato dalla Presidente della Provincia Dott.ssa Tiziana Michela Virgili che ha inaugurato la mostra, rivolgendosi poi agli studenti augurando loro di << non avere mai paura e di amare sempre gli animali perché sono esseri speciali >>.

 

Per poi passare alla gradita presenza della Dott.ssa Elisabetta Vigna Preside dell’Istituto Comprensivo Rovigo Due “Parenzo e Venezze” e della Prof.ssa Alessandra Recchiuti che hanno sostenuto il progetto ammirando con gioia il lavoro degli studenti, che spaziavano dai disegni, alle sculture fino ai video, pazientemente messi in visione da Eleonora Girardi.

Con l’Europarlamentare On. Andrea Zanoni che seppur in piena campagna elettorale, ha voluto presenziare riconoscendo l’ottima qualità dei lavori e della sensibilità dimostrata.

Ed anche se il Direttore Resto del Carlino Dott. Carlo Cavriani per impegni legati alla redazione non è potuto essere presente, la giornalista Dott.ssa Valentina Magnarello ha seguito ogni momento con grande attenzione ed ammirazione.

Lo Scrittore Federico Grandesso più volte durante la valutazione dei lavori si soffermava per esaltare ogni loro aspetto, cogliendo soprattutto i messaggi emotivi che trasmettevano i lavori.

Il pittore e scultore Maurizio Bauce, invece, spesso si trovava in difficoltà per esprimere un parere diverso dall’eccellente.

Non che per la Presidente Nazionale Iolanda Comunian fosse stato più facile….io stessa, essendo stata la relatrice didattica del progetto, ho più volte ritrovato le mie parole nei lavori ed in ognuno infinite emozioni venivano espresse.

La Volontaria del Centro Intercomunale Protezione Animali di Rovigo Barbara De Stefani con grande affetto ha condiviso con noi le emozioni della giornata.

Ma l’apice della gioia si è avuta con l’ingresso in Sala Celio dell’Operatrice Siua Milena Baccaglini con il fedele Labrador KEVIN, guest star del progetto. I ragazzi hanno potuto rivederlo e lui, piacevolmente a suo agio, si concedeva alle mani che si allungavano per accarezzarlo.

E che dire del silenzio e della "suspence" che si sono diffusi nella sala quando la premiazione ha avuto inizio?

I tre premi di eccellenza assegnati dalla Giuria di Qualità hanno consegnato nelle mani di Maddalena Zanirato e Chiara Schibuola 1° A ist. Parenzo, di Kostandinos Dobrozi 2° E ist. Parenzo, Marina De Santis ed Eleonora Vaccarini 2° E ist. Parenzo buste contenenti 50 Euro generosamente offerti dalla Ditta TREZETA srl di Ravenna.

Per i 25 vincitori della Giuria Animalista sono stati consegnati gadget della Ditta Vitasol, magliette ed oggettistica artigianale Uepa.

...e le torte della cake designer Rosita Zanirato hanno concluso in dolcezza...

Martina Padovan

 

IN EVIDENZA

Banner

Login Form

Chi è online

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online